Prende il via a Bianco il terzo corso gratuito di Cucina, pasticceria e panificazione

L’associazione onlus , “Uno Chef per Elena e Pietro” , ha inaugurato lunedì 18 ottobre, alle ore 11.00, il  terzo corso della scuola gratuita di Cucina Pasticceria e Panificazione, che ha sede in Bianco (RC) in via Umberto I, al civico 50.

Anche quest’anno la Scuola, voluta dalla famiglia Pratticò, per ricordare i congiunti Elena e Pietro prematuramente scomparsi, ha visto la partecipazione di otto corsisti, provenienti da tutta la Calabria, selezionate tra oltre 70 candidature, una delle selezionate di origini calabresi, rientra dal Canada.

Il corso 2021-2022, vede confermata la partecipazione dei docenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, della Mediterranea di Reggio Calabria, dell’UNICAL di Cosenza e dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, oltre le decine di esperti regionali e i cuochi amici della scuola.

La responsabilità della cucina vedre confermata la figura di Bruno De Francesco, patron dello Zenzero di Serra San Bruno e la direzione scientifica a titolo gratuito del Professore Silvio Greco.

Molto partecipata la cerimonia di apertura coordinata sempre dal professore Greco, che ha visto la presenza e gli interventi dei consiglieri regionali Giovanni Arruzzolo, Giacomo Crinò e dell’ex assessore all’agricoltura Gianluca Gallo, presenti inoltre il direttore generale del dipartimento agricoltura della Regione Calabria Giacomo Giovinazzo, il presidente del GAL Terre Locridee Francesco Macrì e il direttore Guido Mignolli e il direttore del Flag Jonio2 Alessandro Zito.

 

Condividi questo post