Gallo: La Locride tutta un’altra storia

Grande successo del forum delle municipalità – Locride 2025 Ecosistema culturale sociale e rurale,
Capitale Italiana della cultura 2025, Giubileo 2025.
La Locride riprende il suo viaggio verso il 2025. vogliamo provare a raggiungere gli obiettivi e le mete che sogniamo. Di questo si è parlato ieri a Locri.
Molti sono stati gli interventi e gli spunti di riflessione, che cercheremo di riassumere nelle prossime comunicazioni. Per ora leggiamo una sintesi dell’intervento di Gianluca Gallo, assessore regionale all’agricoltura.

 

Sono qui, innanzitutto, come amico della Locride, perché ho imparato ad amare questo territorio, me lo ha insegnato Jole Santelli, lei diceva sempre che la Locride aveva bisogno di un supporto particolare.
Io sono ben lieto di essere coinvolto in questo percorso di promozione del territorio, perché questa è una battaglia che sarà sostenuta dalla regione Calabria, ma dovrà essere portata anche al Ministero.
Questo vuol dire condividere un percorso, perché da soli non si va da nessuna parte. Certo, questa è un’area più sfortunata dal punto di vista delle infrastrutture, nel corso degli anni non si è investito, c’è bisogno di interventi radicali, tuttavia, non penso che questo sia il problema dei problemi, perché credo che l’azione sulla promozione, sul racconto di un modo diverso di vedere il territorio sia più importante rispetto alle altre cose. Dobbiamo supportare e migliorale la qualità del nostro sistema produttivo; ed far conoscere e noi stessi conoscere gli altri punti di forza del nostro territorio. Da domani per la Locride inizia tutta un’altra storia

Condividi questo post