È già arrivato il giorno di Pasolini

È già arrivato il giorno di Pasolini. In qualche luogo nell’anima” opera di Giuseppe Foderaro che vedrà tornare sul palco il grande Antonio Tallura per mettere in scena una grande testimonianza che ci aiuterà a conoscere meglio un Pasolini la cui anima, strappata via con violenza dal suo corpo, si muoverà sulla scena ritrovando tra i suoi oggetti più cari una lettera a lui indirizzata. Grazie alle luci di Daniele D’Angelo, il pubblico vedrà scorrere immagini che rievocheranno i momenti più importanti della vita del drammaturgo, le cui emozioni saranno trasformate in musica dal violoncello di Cecilia Caminiti e dalla chitarra di Giovanni Tallura.
Assieme ad Antonio Tallura, si muoveranno sulla scena giovani speranze del panorama attoriale locale come Marco De Leo, Federico Fimognari e Domenico Morabito, che renderanno con i loro interventi ancora più iconica ed emozionante la messa in scena.
Uno spettacolo unico nel suo genere, che indagherà una parentesi drammatica della storia del nostro Paese, rendendo giustizia a uno suoi figli più illustri nell’incantevole cornice del Palatium romano di Quote San Francesco di Portigliola, dove vi attendiamo alle 21:30!

Condividi questo post