Tirocini formativi all’estero: c’è tempo fino al 15 dicembre per presentare le domande
Il GAL Terre Locridee ricorda che è stato pubblicato il bando, rivolto a neodiplomati e studenti delle ultime classi degli Istituti I.I.S. Guglielmo Marconi (Siderno/RC), I.I.S Zaleuco (Locri/RC), I.I.S. Oliveti Panetta (Locri/RC), I.P.S.S.A Dea Persefone (Locri/RC), I.I.S. Piria (Rosarno/RC), per la partecipazione a tirocini formativi all’estero nel quadro del Programma Erasmus+ 2021-2027. L’iniziativa offre un’importante opportunità per acquisire competenze professionali e linguistiche attraverso esperienze di mobilità in Grecia, da svolgersi tra febbraio e marzo 2025.
Le candidature devono essere presentate entro il 15 dicembre 2024, termine prorogato per garantire una maggiore partecipazione. Gli interessati dovranno compilare la domanda allegando i documenti richiesti, tra cui il Curriculum Vitae in formato europeo in lingua inglese.
L’offerta comprende il finanziamento di viaggio, alloggio, assicurazione, tutoraggio e un contributo forfettario per le spese di vitto e trasporto locale. A conclusione del tirocinio, i partecipanti riceveranno la Certificazione Europass Mobility.
Si invitano i candidati a consultare il bando completo e la documentazione in allegato. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione tramite l’indirizzo email fornito nel bando.
Non perdete questa opportunità di crescita personale e professionale!